Chi sono

09 12 2006 2 Comments

Salve!
sono un insegnante di Matematica Fisica e Informatica, ordinario nella Scuola Secondaria e professore a contratto nell’Università  su temi legati alla conoscenza scientifica e la sua interazione con le odierne tecnologie  per la comunicazione.

Sono affascinato dalle discipline che insegno e continuo a studiare. In particolare negli ultimi anni la mia attenzione si è diretta a problemi di fisica matematica vicini a quella che viene definita teoria del caos.Dai frattali ai problemi della percezione visiva attraverso le tecnologie, la mia testa compie viaggi quotidiani ricchi di entusiastiche scoperte.

About webm

2 Comments for this entry

Antonio Panico

Dicembre 15th, 2006 on 12:09 am

caro Mimmo, sto visitando il tuo nuovo sito.
A presto

Luigi

Gennaio 27th, 2007 on 12:04 pm

carissimo professore, ormai sono passati più di tre anni da quando era il mio insegnante (forse nel mio piccolo lo è ancora), e pure ogni qual volta si presenta un “problema”, ricordo perfettamente i suoi consigli. Oggi ho provato a digitare l’indirizzo del suo sito e trovandolo molto interessante ho voluto scrivere due righe. Complimenti. luigi saladini (liceo scientifico tecnologico cisternino (br) anno 2002/2003);










Twitter update