“La mia prima copertina”

18 10 2007 1 Comment

cover240.gif

Ho già scritto in queste pagine come dall’interessante e fruttifico sodalizio con il grande fotografo Marcello Passeri sono nate le stupende foto del progetto Artefede, di cui è in fase finale di preparazione anche il catalogo commentato.

Siamo orgogliosi di raccontare che la prestigiosa rivista Reflex, dal 1996 la prima rivista italiana di fotografia su internet, ha deciso di pubblicare, in copertina del numero di Ottobre, una nostra panoramica cilindrica HDR della Basilica di Santa Croce in Lecce.
All’interno del numero il giornalista informatico Diego Meozzi, grande fotografo ed esperto di tecnologie per la comunicazione digitale (nonchè creatore del primo e ancor oggi più seguito sito sull’archeologia preistorica: Stone Pages) ha affrontato il tema della Fotografia panoramica e ci ha voluto intervistare sugli aspetti tecnici della produzione di Panoramiche in digitale per il progetto Artefede. Sempre nel lungo ed esauriente dossier potete trovare un’ altra nostra foto panoramica HDR della Cattedrale di Lecce.
Se siete interessati alla produzione di Panoramiche e di Realtà virtuali, la rivista è in tutte le edicole d’italia e il dossier di Diego Meozzi merita già da solo il prezzo della rivista. Complimenti, Diego.

About dp

Math and Physics Teacher involved with Technologies and QTVR programming

1 Comment for this entry

leonardo

maggio 7th, 2008 on 5:58 pm

salve, non riesco a trovare la rivista di cui parla dove è spiegato come realizzare le foto panoramiche.
saprebbe aiutarmi a trovare una guida o qualche informazione in più in rete
grazie










Twitter update