Humor matematico 02

25 07 2007 1 Comment

 

  • Cosa rappresenta, da un punto di vista matematico, una raccolta di fotografie di Liz Taylor dalla nascita fino ai venti anni ? Lo sviluppo di Taylor.
  • Una coppia di matematici al ristorante: Lui: “Cameriere l’insalata la voglio con l’aceto”. La moglie: “Vedo che non hai smesso il vizio di imporre sempre condizioni al contorno!”
  • Fra algebriste: “Sai che Anna ha lasciato anche l’ultimo fidanzato?”. “Già èsempre il problema dell’anello di fidanzamento, vuole a tutti i costi che sia commutativo.”
  • Un ingegnere, un fisico e un matematico sono portati in un’isola deserta per un mese, con solo scatolette chiuse per cibo. La sfida è di riuscire a cibarsi, usando la propria scienza per riuscire ad aprire le scatolette. Dopo un mese l’ingegnere viene trovato in salute, dato che è riuscito ad affilare dei sassi usandoli da apriscatole. Il fisico analogamente si è costruito un sistema di leve e carrucole che gli hanno consentito di aprire, anche se non elegantemente le scatolette. Il matematico viene invece trovato quasi agonizzante, nessuna scatoletta è aperta, ne ha ancora una in mano e con un filo di voce mormora: “Supponiamo per assurdo che sia aperta …”

About webm

1 Comment for this entry

Francesco

aprile 22nd, 2015 on 7:20 pm

ahahahahahah….. buona quella del matematico agonizzante…. P.S. sono un ingegnere.

Twitter update