Chi sono
Salve!
sono un insegnante di Matematica Fisica e Informatica, ordinario nella Scuola Secondaria e professore a contratto nell’Università su temi legati alla conoscenza scientifica e la sua interazione con le odierne tecnologie per la comunicazione.
Sono affascinato dalle discipline che insegno e continuo a studiare. In particolare negli ultimi anni la mia attenzione si è diretta a problemi di fisica matematica vicini a quella che viene definita teoria del caos.Dai frattali ai problemi della percezione visiva attraverso le tecnologie, la mia testa compie viaggi quotidiani ricchi di entusiastiche scoperte.
caro Mimmo, sto visitando il tuo nuovo sito.
A presto
carissimo professore, ormai sono passati più di tre anni da quando era il mio insegnante (forse nel mio piccolo lo è ancora), e pure ogni qual volta si presenta un “problema”, ricordo perfettamente i suoi consigli. Oggi ho provato a digitare l’indirizzo del suo sito e trovandolo molto interessante ho voluto scrivere due righe. Complimenti. luigi saladini (liceo scientifico tecnologico cisternino (br) anno 2002/2003);